mercoledì 29 novembre 2023

Racconto il mio Servizio Civile 
di Stefano De Rosa


Cos'è l'agricoltura sociale?
Con il termine "agricoltura sociale" ci si riferisce generalmente a cooperative sociali o aziende agricole che, oltre a produrre beni agroalimentari, svolgono un'attività sociale attraverso l'inserimento lavorativo in azienda o il recupero terapeutico di soggetti socialmente deboli e svantaggiati.

Perché l’agricoltura sociale?
L’agricoltura sociale è così definita per aiutare le persone più svantaggiate.

Cos’è la filiera sociale?
La filiera sociale è costituita da un insieme di aziende che producono dei prodotti alimentari per le persone più svantaggiate.

Proposta personale di organizzazione di filiera sociale
La mia proposta organizzativa della filiera sociale: tutti i ristoranti e bar dovrebbero mettere da parte il cibo avanzato durante la giornata per i più poveri.

Cosa è cambiato in te stesso e cosa hai appreso durante il Servizio Civile?
Mi vedo cambiato nel lavoro di gruppo.
In base a ciò che ho appreso, ho capito i valori del lavoro di squadra e della comprensione verso il prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento