mercoledì 29 novembre 2023

Racconto il mio Servizio Civile
di Cleiton Beccari




"Ho deciso di partecipare al Servizio Civile per arricchire il mio curriculum e vivere un'esperienza nuova e diversa, un'opportunità di crescita e miglioramento che ognuno di noi dovrebbe provare almeno una volta nella vita. 
Il Servizio Civile è un'ottima occasione per fare esperienza nel sociale, infatti mette a contatto con diverse persone e permette di instaurare veri e propri rapporti umani. 
Questo viaggio purtroppo dura solo un anno ma è ricco di esperienze e di avventure che arricchiscono sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista emotivo. 
Un anno intenso che mi ha permesso di conoscere persone nuove e tanti mondi di cui non avevo avuto mai esperienza prima. 
Per quanto riguarda i momenti significativi, ce ne sono stati tantissimi e sarebbe impossibile per me sceglierne uno in particolare; posso però dire che ogni momento è stato importante perchè mi ha lasciato un ricordo molto bello e che rimarrà indelebile nella mia mente.
Per questo motivo il Servizio Civile ha completamente "stravolto" la mia vita in modo positivo."

Nessun commento:

Posta un commento